Il nostro Chef Giuseppe Mancino farà parte della giuria della XXVI edizione di A tavola sulla spiaggia che si svolge il 23 e 24 agosto sulle “sabbie nobili” del Bagno Roma di Levante a Forte dei Marmi.
Si tratta di un noto evento mondano-gastronomico ideato e organizzato da Gianni Mercatali durante il quale 9 concorrenti (signore, signori o coppie) presentano ciascuno un piatto a 2 giurie: quella tecnica costituita da ristoratori stellati, produttori di vino e opinion leader e quella della stampa. Una squadra di sommelier abbina a ciascun piatto un vino. Il servizio di catering è curato da Guido Guidi Ricevimenti, la manifestazione è presentata da Anna Maria Tossani di Italia7.
Dopo il successo dell’Expo del 2015 e del focus mondiale su ambiente, nutrizione e risorse alimentari, la manifestazione torna quest’anno sul tema caro del recupero, della cucina del riciclo, della sublime arte di preparare pietanze buone e salutari senza buttar via niente.
Il 23 agosto si terrà la competizione ed il 24 agosto la premiazione di questo importante evento durante il quale i partecipanti si contenderanno l’ambito premio dello scolapasta d’argento.
In bocca al lupo a tutti per questa XXVI edizione!