Il Ristorante Il Piccolo Principe fa parte dell’Associazione Le Soste: un importante riconoscimento al lavoro e alla filosofia del ristorante del 5 stelle Grand Hotel Principe di Piemonte.
Il 2 stelle Michelin entra in un’associazione che dal 1982 riunisce i migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro paese e in Europa.
Un gruppo che guarda al concetto di ristorazione a 360°, individuando quelle realtà che rappresentano l’eccellenza in cucina, sala, gestione e sommellerie.
Il Ristorante Il Piccolo Principe nell’Associazione Le Soste
Obiettivo dell’associazione è quello di creare, diffondere e valorizzare la grande cultura enogastronomica italiana.
Il tutto offrendo spunti per itinerari ricercati e raffinati. Percorsi durante i quali conosciamo luoghi carichi di storia; incontriamo chef che definiscono il loro lavoro sulla passione per il cibo di qualità e per il territorio da cui proviene; scopriamo stili culinari identitari; ci lasciamo coccolare dai gesti garbati e dai consigli degli addetti alla sala e dei sommelier.
Il Ristorante stellato Il Piccolo Principe nell’Associazione Le soste
Per l’Associazione Le Soste un grande ristorante è frutto dell’azione combinata di quattro funzioni: il cibo, le bevande, l’ambiente e la relazionalità.
I piatti proposti sono realizzati selezionando accuratamente materie prime pregiatissime, radicate nel territorio, e le impiegano per realizzare proposte in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.
La proposta enologica raccoglie il meglio delle etichette locali, nazionali ed estere.
Gli ambienti dei ristoranti si caratterizzano per raffinatezza, eleganza, accoglienza.
Durante l’intera sosta la relazione con l’ospite si basa su principi di natura empatica, egualitaria e tollerante, con l’obiettivo di farlo sentire coccolato come a casa propria.