Lo chef stellato Giuseppe Mancino sarà al Jova Beach Party di martedì 30 luglio a Viareggio come ospite d’onore ai food truck e cucinerà per l’intera serata utilizzando un ingrediente segreto da lui scelto, che sarà svelato soltanto nel corso dell’evento.
Lo chef si sposterà da una postazione all’altra e metterà in pratica tutto il suo estro e la sua creatività ideando piatti a sorpresa.
Un modo per far incontrare alta cucina e cultura pop. Come accade per ogni tappa del Jova Beach Party dove, accanto ad artisti di fama internazionale, è previsto un focus dedicato alla cucina d’eccellenza.
Ogni concerto ospita, quindi, un grande chef che cucinerà le sue ricette con un ingrediente segreto.
Per la tappa di Viareggio Jovanotti e il food guru Filippo Polidori hanno scelto proprio lo chef stellato del Grand Hotel Principe di Piemonte.
Giuseppe Mancino fa quindi parte di un ristretto “club” di chef stellati protagonisti durante i Jova Beach Party: Chef Giancarlo Perbellini da Verona, Chef Riccardo Monco da Firenze, Chef Norbert Niederkoffler da San Cassiano, Chef Riccardo Agostini da Pennavilli, Chef Gianfranco Pascucci da Porticciolo Fiumicino, Chef Michele Casadei Massari da New York.
Musica ed alta cucina in un connubio unico nel suo genere. Come affermato dallo stesso chef Giuseppe Mancino “la grande cucina può diventare pop, anzi deve essere pop, deve arrivare a tutti così come le bellissime canzoni di Lorenzo ci colpiscono nel cuore e nella testa, così deve fare la cucina.”
Giuseppe Mancino, attivo durante l’intero anno su numerose iniziative di charity, ha aderito all’evento anche perché il Jova Beach collabora con “Food for Good”.
Il progetto prevede che al termine di ogni Party il cibo non consumato e perfettamente conservato sia recuperato per essere consegnato dai volontari delle Onlus alla struttura caritatevole più vicina.