Il Piccolo Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio tra i migliori ristoranti della Toscana secondo il Gambero Rosso.
Lunedì 16 ottobre si è tenuta a Roma la presentazione della 34esima edizione della guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso che, ogni anno, recensisce 2.485 insegne, di cui 324 novità. Tra le 4 Tre Forchette assegnate quest’anno ai ristoranti che si sono confermati portatori di eccellenza e avanguardia in ogni sua forma e contesto, anche Il Piccolo Principe sotto la guida della Chef Giuseppe Mancino. Il compito della guida è quello di tirare le somme e cogliere le tendenze, senza dimenticare di valorizzare solide realtà come quella de Il Piccolo Principe che ormai da molti anni è punto di riferimento per l’alta ristorazione nella costa toscana e non solo.
Al piano terra del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, nella grande veranda che il recente restyling ha trasformato in una sognante galleria dorata, Il Piccolo Principe rappresenta un’eccellenza dell’intera Versilia. Lo chef Giuseppe Mancino, che lo dirige da 18 anni, ha conquistato la prima stella Michelin nel 2008 e la seconda nel 2014 divenendo così il più giovane bistellato d’Italia, nonché l’unico in Versilia.