Per le festività natalizie lo Chef Giuseppe Mancino propone la ricetta di uno dei suoi piatti più apprezzati: il Sushi Toscano, carne battuta al coltello, pecorino, nocciole e tartufo bianco selezione Savini.
Ingredienti per 4 persone:
bietole 1 kg, carne per tartare 480 gr, pecorino 200 gr, panna 100 gr, colla di pesce 3 fogli, olio di nocciole q.b., pasta di nocciole q.b., aceto balsamico q.b., sale q.b., tartufo bianco 50 gr.
Procedimento:
per la bietola sbollentare in abbondante acqua salata e subito raffreddarla in acqua e ghiaccio e per finire asciugarla su carta assorbente.
Per la crema di pecorino: portare ad ebollizione la panna, aggiungere il pecorino e completare con le foglie di gelatina per ottenere un composto duro.
Per la tartare di manzo: condire la carne con sale ed olio di nocciole.
Arrotolare la carne nelle foglie di bietole ed aggiungere il pecorino, completare con la pasta di nocciole, il tartufo bianco e l’aceto balsamico.
Invito tutti a provare questa gustosa ricetta nei menù delle festività o, in alternativa, vi aspetto al Ristorante Il Piccolo Principe per provarla direttamente da noi a partire dalla riapertura dell’8 marzo.
Colgo l’occasione per augurare a tutti delle splendide feste!
Chef Giuseppe Mancino