Piazza Giacomo Puccini, 1 - 55049 Viareggio (Lu) Italy +39 0584 401806

team ristorante viareggio tartare ristorante 2 stelle michelin

Ristorante esclusivo Viareggio

Il Ristorante Il Piccolo Principe si trova in una delle migliori strutture di lusso della Versilia, al piano terra del 5 stelle Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio.

È situato nella veranda che affaccia direttamente sul lungomare di Viareggio.

Uno spazio elegante e raffinato, ampio, luminoso, curato fin nel più piccolo dettaglio. Capace di far vivere all’ospite un’esperienza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

 

Ristorante stellato in Toscana dello chef Giuseppe Mancino

 

La cucina dello chef campano Giuseppe Mancino è complessa ed esatta negli abbinamenti e nelle cotture, intelligentemente azzardata, spiazzante e sempre equilibrata.

Proposte di mare e di terra realizzate utilizzando gli ingredienti d’eccellenza del territorio e non solo, scelti rispettando l’andamento delle stagioni.

Una varietà di proposte che mutano di periodo in periodo ma che hanno dei capisaldi ben precisi e sempre presenti nel menu à la carte, come il grande classico dello chef Mancino: la calamarata di Gragnano con frutti di mare, calamari e punte di asparagi.

Il tutto completato da una cantina ricca di etichette nazionali ed internazionali selezionate con cura.

 

Ristorante esclusivo a Viareggio sul lungomare

 

Con la guida dello Chef Giuseppe Mancino, il Piccolo Principe ha ottenuto importanti riconoscimenti, come l’inserimento con ottimi voti nelle più prestigiose guide tra le quali il Gambero Rosso e l’Espresso, fino all’ottenimento della prima Stella Michelin nel Novembre 2008.

Il 2014 è stato l’anno dell’ulteriore consacrazione e la seconda stella brilla oggi sul Piccolo Principe. Inoltre, ha ottenuto le 3 forchette nella Guida Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso.

Ricerca del gusto ma anche di servizi e di uno stile capaci di far vivere all’ospite un’esperienza unica nel suo genere.

È per questo motivo se il ristorante è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione importante a cura degli architetti Diletta Storace e Nicola Spagni.

È a questo che si deve l’importanza data alla cura dell’acustica e alla riproduzione musicale. Il benessere e l’elevata qualità esperienziale sono, quindi, perseguiti anche attraverso la scelta dei contenuti musicali e la qualità di diffusione del suono, necessari a creare un suono più vicino possibile a quello delle registrazioni originali dei brani.

Di fondamentale importanza diviene, quindi, il lavoro dell’interior sound designer, che definisce playlist su misura degli ambienti e dei differenti momenti della giornata.

Particolare attenzione è rivolta anche a creare una cultura della responsabilità e a seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza sanitaria. Un percorso perseguito dalla figura di “Manager per la Salubrità degli Ambienti”, ottenendo per la sala ristorante la Certificazione del Servizio Integrato di prevenzione dalle contaminazioni di origine biologica, chimica e fisica finalizzato alla Salubrità ambientale (Standard ST_SAL_AMB) per la salubrità degli ambienti di lavoro e quelli aperti al pubblico; impegnandosi così ad adottare i principi e gli standard di qualità del servizio integrato di prevenzione, di livello e grado superiore rispetto a quanto previsto dalla vigente legislazione e normativa di riferimento, per assicurare ai propri ospiti e a tutti i dipendenti la massima sicurezza.

Prenota ora

Prenota direttamente online in maniera veloce e sicura il tavolo o il menù che preferisci o invia una richiesta via email al Ristorante Il Piccolo Principe. Risponderemo prima possibile.