Tra i tanti ristoranti a Viareggio “Il Piccolo Principe” occupa un posto del tutto unico. Non c’è un solo motivo, ma tanti aspetti che finiscono per rendere il ristorante un unicum nel panorama viareggino e nell’intera costa della Versilia.
Innanzitutto l’eccellenza raggiunta in cucina dallo chef Giuseppe Mancino e testimoniata dal prestigioso riconoscimento delle due stelle Michelin.
Un premio che va ad una cucina ricercata dove anche l’estetica non è mai fine a se stessa. Perché ogni piatto è pensato per valorizzare ingredienti di altissima qualità provenienti dal mare, dal territorio interno della Toscana o dalle diverse regioni d’Italia, selezionando il meglio che il nostro paese ha da offrire.
La filosofia del ristorante è ben testimoniata dai diversi menu degustazione attraverso cui vivere un vero e proprio viaggio nel gusto, un mix di piatti di mare e di terra che permettono di accostarsi alla cucina dello chef.
Il tutto completato da una carta dei vini ricca e fornita, tra cui individuare il miglior abbinamento a seconda del percorso scelto.
Il ristorante dispone di una sala con 30 coperti nell’incantevole veranda situata al piano terra del Grand Hotel Principe di Piemonte.
Altra particolarità de “Il Piccolo Principe” è la location. Il ristorante sorge nello storico e lussuoso Grand Hotel Principe di Piemonte, 5 stelle lusso situato in Piazza Giacomo Puccini.
Ci troviamo a pochi passi dal mare, sul caratteristico lungomare viareggino.
“Il Piccolo Principe” dispone di un’elegante sala interna, situata al piano terra dell’albergo, con vista sul lungomare di Viareggio.
Il Ristorante “Il Piccolo Principe” è aperto sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni.
Info e prenotazioni al +39 0584 401806 o a ilpiccoloprincipe@principedipiemonte.com.
Potrebbe anche interessarti: Ristorante per eventi a Viareggio – Ristorante per feste a Viareggio
![]() |